Thomas Osho Zausa, batteria

Nato a Vicenza il 31/03/96, inizia il percorso musicale all’età di 10 anni presso le scuole medie musicali a Cavazzale di Monticello Conte Otto.
Inizia lo studio della batteria all’età di 12 anni con il maestro Alan Michael Giacomelli, proseguendo privatamente gli studi con i maestri Alessandro Lupatin, Francesco Corona e Alfredo Golino fino all’età di 21 anni, quando si iscrive al corso accademico di batteria e percussioni jazz presso il conservatorio “Agostino Steffani” di Castelfranco Veneto. Qui prosegue gli studi prima col maestro Mauro Beggio e successivamente col maestro Luca Colussi, con il quale ha conseguito diploma accademico di primo livello a luglio 2021. Attualmente risulta iscritto al corso accademico di secondo livello.
Oltre alla batteria, coltiva interessi musicali approfondendo da autodidatta lo studio di pianoforte e chitarra.

Approfondisce ulteriormente le conoscenze dei vari strumenti attraverso lezioni, seminari e clinics di maestri italiani e internazionali, tra i quali: Chris Coleman, Gavin Harrison, Horacio Hernandez, Jimmy Cobb, Alfredo Golino, Mike Mangini, Maxx Furian, Alex Sipiagin, Rosario Bonaccorso, Stefano Di Battista, Dado Moroni, Fabrizio Bosso, Franco D’Andrea, Enrico Pieranunzi.

Attraverso la sua didattica cerca di trasmettere agli studenti la passione e l’energia che i suoi maestri gli hanno trasmesso, impegnandosi a far sì che ognuno possa trovare la propria voce con questo strumento.

Torna a I Nostri Insegnanti