Giovanna Berti, pianoforte

Inizia lo studio del pianoforte all’età di otto anni e si laurea con il massimo dei voti presso il Conservatorio A. Pedrollo di Vicenza sotto la guida del M° J. Violante a febbraio 2020. 

Usufruisce, durante il percorso accademico, della borsa di studio Erasmus nel 2018, studiando per nove mesi all’Accademia musicale di Riga “Jāzeps Vītols Latvian Academy of Music”. Durante il suo soggiorno in Lettonia, suona per l’ambasciata italiana di Riga e si esibisce assieme alla cantante Kristine Mågård nella sala LMT.

Nel corso della sua formazione, ha partecipato a diverse masterclass con insegnanti di fama internazionale, quali: I. Roma, R. Cappello, A. Arnicane, J. Mortensen, A. Madzar, A. Bacchetti e infine la masterclass per maestro collaboratore all’Accademia Teatro alla Scala. Presso il Conservatorio di Vicenza ottiene per due anni la borsa di studio come collaboratore pianistico nelle classi di flauto, clarinetto, sax e trombone. 

Ha collaborato e collabora tuttora con formazioni musicali quali l’orchestra Crescere in Musica, la CorOrchestra Città di Thiene, il Coro Città di Thiene. È membro del gruppo Il Colore del Grano, formato da quattro attori e lei come musicista, debuttando nel 2017 con lo spettacolo “Processo al libro”. 

É insegnante di pianoforte presso la scuola “Mille e una nota” di Thiene e la scuola “Incanto” di Marano. Durante il periodo estivo, si dedica alle attività musicali per bambini nei centri estivi. 

Attualmente è iscritta al Diploma Accademico di II livello in Maestro Collaboratore con il M° F. Malaman. 

Torna a I Nostri Insegnanti