Giacomo Barone, flauto traverso

nato a Thiene nel 1995 ha iniziato gli studi di flauto all’età di 10 anni, dopo il diploma di scuola media inferiore inizia gli studi con il M° Antonio Vivian. Da settembre 2014 sino a febbraio 2020 studia presso il Conservatorio di Musica di Vicenza sempre sotto l’insegnamento del M° Antonio Vivian dove consegue il Diploma Accademico di secondo livello con il massimo dei voti e lode.

Ha vinto il primo premio con 98/100 all’”Undicesimo concorso musicale città di Cene (BG)” e il primo premio al “secondo premio migliori allievi delle scuole pubbliche e private convenzionate con il Conservatorio”. Ha frequentato masterclass con i maestri Jessica Dalsant, Enzo Caroli, Jean-Claude Gérard e Raffaele Trevisani.

Fa parte di diversi ensemble musicali che spaziano dalla musica classica alla musica folk-rock tra i quali l’Orchestra dei fiati della provincia di Vicenza diretta dal M° Andrea Loss e il progetto Crescere in Musica diretto dal M° Sergio Gasparella. Dal 2012 collabora con il Coro Giovanile di Thiene come polistrumentista accompagnatore. 

Dal 2019 fa parte dell’Ensemble Neuma con il quale svolge concerti e attività di produzione musicale.

Torna a I Nostri Insegnanti