• per chi?


    Il workshop è aperto a tutti previa iscrizione.

  • con chi?


    Cristian Longhi

  • quando?


    Il workshop avrà una durata di 4 ore e verrà svolto nella giornata di domenica 27 gennaio 2019 dalle ore 9.00 alle ore 12.30

  • iscrizione


    Iscrizione € 30,00 entro il 20 Gennaio 2019

    Prima di effettuare il pagamento verificare la disponibilità contattando la segreteria per ricevere il modulo d’iscrizione.

COMPUTER MUSIC – workshop di Produzione Musicale

Non sono richiesti particolari requisiti se non una buona confidenza con i computer e tanta voglia di imparare.

Che cos’è la produzione musicale?

Viene definita produzione musicale, quell’insieme di materie (composizione, arrangiamento/orchestrazione, registrazione e/o programmazione dei VST, missaggio e mastering) necessarie per concretizzare un’idea musicale, in un prodotto musicale (canzoni, colonna sonora, album) vendibile al pubblico.

Chi è un produttore o producer?

Il produttore musicale è quel professionista che lavora, segue e gestisce ogni step necessario per la realizzazione del prodotto audio (canzone, brano, colonna sonora). La figura del producer può essere assunta da un compositore, o un arrangiatore, o un ingegnere del suono o anche da una sola persona capace di inglobare tutte le figure professionali appena citate.

COMPUTER MUSIC – CORSO ANNUALE

quando: lezioni settimanali individuali da 60 minuti
Per chi: dai 14 ai 30 anni, tutti coloro (musicisti e non) che vogliono imparare:
ad utilizzare una DAW (Digital Audio Workstation); realizzare in maniera autonoma i propri brani musicali; e/o migliorarsi in alcune fasi della produzione (fase compositiva, dell’arrangiamento, etc.). Non sono necessarie competenze musicali di base. Il corso è aperto sia a chi ha già frequentato corsi/lezioni di musica, sia a chi è alle prime armi.
Possibilità di partecipare a workshop intensivi di 1-2 giorni durante l’anno su argomenti specifici.

Cristian Longhi

Nasce ad Este (PD) il 03/03/1989 e risiede a Noventa Vicentina (VI). Si avvicina alla musica grazie al padre Maurizio che gli impartisce le prime lezioni di solfeggio. Inizia a soli 9 anni lo studio del corno francese presso il Conservatorio di Musica “A. Pedrollo” di Vicenza. Fin da subito, dimostra un particolare talento per questo strumento. Vincendo giovanissimo: concorsi a premi internazionali, audizioni per orchestre giovanili come ORCV e l’Orchestra Giovanile Italiana. Ha collaborato con orchestre quali: “I Solisti Veneti”, “Orchestra del Teatro Olimpico” di Vicenza, “J Futura” di Trento, “Orchestra Roma Sinfonietta” diretta da Ennio Morricone, e molte altre. Nel 2007 si diploma al corso di corno tradizionale presso il Conservatorio di Musica “G. B. Martini” di Bologna con il massimo dei voti.
La passione per l’armonia è sempre stata immensa, tanto che decide di proseguire gli studi iscrivendosi al corso di biennio di “Composizione di musica applicata” presso il Conservatorio di Ferrara. Si laurea il 05/03/2016 con punteggio 110/110 con lode grazie anche ad una tesi sul compositore di colonne sonore Hans Zimmer. La sua prima parte di carriera lo vede comporre e produrre musica per il settore pubblicitario e per il teatro. Dal 2017 inizia un’intensa attività in qualità di compositore e produttore per il cinema indipendente italiano. E’ fondatore di CL Music Production, studio di composizione e produzione musicale.
Il 6 luglio 2018 esce il suo primo album “Gift Of Life”, composto da 9 brani, tutti interamente strumentali che si inseriscono nel genere delle soundtracks.

Informazioni

Chiamaci o scrivici per ricevere maggiori informazioni

tel. 0444.320217