Annalisa Fodale, pianoforte

Da sempre innamorata della musica e del mio strumento, il pianoforte, mi sono diplomata in Pianoforte e in Didattica della Musica presso il Conservatorio “A. Pedrollo” di Vicenza ed ho proseguito gli studi con la prof.ssa Giuliana Corni approfondendone gli aspetti metodologici e didattici.

Ho frequentato il XVII Corso Nazionale di didattica pianistica alla Scuola Popolare di Musica Donna Olimpia a Roma (riconosciuto dal Miur), dove ho potuto conoscere le principali prassi per divertire ed insegnare l’uso dello strumento anche ai più piccoli (dai 4 anni), ed ho appreso come agevolare la crescita musicale e tecnica  degli  allievi.

Ho partecipato al corso triennale di espressione corporea tenuto da Susanne Martinet presso il Conservatorio di Padova.

Mi sono interessata di Metodo Dalcroze (corso estivo  internazionale presso Tragliata/Fiumicino -Roma) e di Metodo Gordon per l’apprendimento musicale e del pianoforte (metodo Music Moves fo Piano) frequentandone i seminari  a Milano e a Torino.

Attualmente sono docente specializzata di sostegno presso la scuola secondaria di primo grado e sto per terminare la formazione di musicoterapia presso il CESFOR di Bolzano.

Trasmettere passione ed entusiasmo per la musica, meravigliosa compagna delle nostre vite, è ciò che mi dà più soddisfazione.

Torna a I Nostri Insegnanti