Annalisa Fodale, pianoforte

Annalisa Fodale, pianoforte

Da sempre innamorata della musica e del mio strumento, mi sono diplomata in Pianoforte e in Didattica della Musica presso il Conservatorio “A. Pedrollo” di Vicenza ed ho proseguito gli studi con la prof.ssa Giuliana Corni approfondendone gli aspetti metodologici e didattici.

Ho frequentato il XVII Corso Nazionale di didattica pianistica alla Scuola Popolare di Musica Donna Olimpia a Roma (riconosciuto dal Miur), dove ho potuto conoscere le principali prassi per divertire ed insegnare l’uso dello strumento anche ai più piccoli (dai 4 anni), ed ho appreso come agevolare la crescita musicale e tecnica degli allievi.

Ho partecipato al corso triennale di espressione corporea tenuto da Susanne Martinet presso il Conservatorio di Padova; mi sono interessata al Metodo Dalcroze (corso estivo internazionale presso Tragliata/Fiumicino -Roma) e al Metodo Gordon per l’apprendimento musicale e del pianoforte (metodo Music Moves to Piano) frequentandone i seminari a Milano e a Torino.

Mi sono formata in Musicoterapia Umanistico Trasformativa secondo l’approccio di Roberto Ghiozzi presso il CESFOR di Bolzano e sono iscritta all’associazione italiana di professionisti “Punto di Svolta – MUT”.

Attualmente sono docente specializzata di sostegno presso la scuola secondaria di primo grado.

Trasmettere passione ed entusiasmo per la musica, meravigliosa compagna delle nostre vite, è ciò che mi dà più soddisfazione.

Torna a I Nostri Insegnanti