Alessandro De Gobbi, canto moderno e pianoforte

Nato a Vicenza nel 1998 circondato dalla musica dei fratelli maggiori, muove i primi passi del suo percorso musicale all’età di dieci anni presso la scuola “Takabanda” della Corpo Bandistico V.Bellini di Povolaro dove intraprende lo studio delle percussioni con i Maestri Didier Bellon e Mattia Cogo.

Nel 2009 entra nella classe musicale delle Scuole Medie di Cavazzale dove inizia lo studio del pianoforte sotto la guida della pianista M° Paola Guiotto.

Nel 2012 accede al Conservatorio A. Pedrollo di Vicenza dove prosegue gli studi delle percussioni con il M° Saverio Tasca e intraprende gli studi di Composizione seguito dai Maestri Paolo Giuliani ed Enrico Pisa. Durante il percorso accademico prosegue lo studio del pianoforte con l’insegnante M° Maria Cristina Caroldi e intraprende per tre anni lo studio della viola con il M° Giovanni Petrella.

Nel frattempo suona come percussionista in diverse occasioni per il Corpo Bandistico V.Bellini, la Banda di Crosara, la Filarmonica Bassanese, l’Orchestra di Fiati di Vicenza, la banda del Conservatorio diretta dal M° M. Montagna, l’Orchestra Giovanile Vicentina.

Da sempre affascinato dalla voce, nel 2015 inizia gli studi di canto moderno guidato dall’insegnante Elena Tavella che lo segue fino al 2019, quando abbandona gli studi musicali per intraprendere il percorso di Medicina e Chirurgia presso l’Università di Padova.

Non riesce però ad abbandonare la musica e in particolare il canto, approfondisce quindi le conoscenze tecniche attraverso studi personali, studiando libri dei Dottori Silvia Magnani e Franco fussi, si aggiorna costantemente seguendo seminari di importanti vocal coach italiani, come Erika Biavati e Valentina Cavazzuti, e internazionali come Justin Stoney e Hannah Bayles.

Dopo le sue prime esperienze sul palco del Teatro S. Marco di Vicenza nel 2019, sotto la regia del coreografo e attore Manuel Bendoni, si appassiona al genere Musical che studia da autodidatta e seguendo corsi e workshop tenuti da grandi nomi del settore come Natalie Weiss, Jeremy Jordan e Shoshana Bean.

Dal 2020 è seguito dal soprano e logopedista Eleonora Donà.

Dal 2018 insegna pianoforte, pianoforte per cantanti, canto moderno e per musical presso la scuola Pantarhei di Vicenza e privatamente.

Attualmente collabora attivamente con il Teatro S.Marco in veste di pianista, cantante e attore, ed è co-fondatore e cantante del progetto di musical “The Off.Stage Project” per il quale collabora con Rebecca Ferron ed altri artisti vicentini.

Torna a I Nostri Insegnanti