Alberto Moresco, sassofono e pianoforte

Intraprende gli studi all’età di 7 anni con il Sassofono e successivamente con il pianoforte, consegue gli studi al conservatorio A. Pedrollo di Vicenza studiando con i docenti: M. Ribichini, G. Minale e R. Emili. Ottiene la licenza di pianoforte e teoria della musica iniziando poi l’attività di insegnamento. Nel 2014 presta il suono del sassofono per un film italo-brasiliano “Diminuta” e fa conoscenza del grande maestro Giancarlo Giannini.

Nel 2018 Si dedica poi alla musica orchestrale frequentando il corso triennale di Direzione d’orchestra fiati riconosciuto a livello Europeo (ISEB)
 Lettura della partitura, e metodo della direzione, storia della musica e studio del repertorio. I Docenti con la quale frequenta il corso sono di fama internazionale come: M° Andrea Loss, M° Felix Hauswirth, M° Franco Cesarini, M° Claudio Re, M° Giuliano Moser, M° Alessandro Celardi, M° Girolamo Deraco, M°Carlos Pellicer.

Suona nell’orchestra di fiati della Provincia di Vicenza e nella Rovereto Wind Orchestra dirette dal M° Andrea Loss, con la quale ha avuto esperienze all’estero e concerti con pezzi in prima assoluta mondiale anche da solista.

Attualmente insegna sassofono in varie scuole della provincia di Vicenza tra cui Pantarhei ed è Direttore artistico del Gruppo Musicale note in allegria città di Sandrigo.

Torna a I Nostri Insegnanti