Enrico Cappello, chitarra

Si è avvicinato alla musica all’età di 11 anni imparando da autodidatta, ha successivamente frequentato corsi di chitarra elettrica in scuole private.

Con il corso degli anni ha approfondito le sue conoscenze sulla musica cercando di cogliere tutte le opportunità che gli sono state offerte partecipando anche ai camp estivi organizzati da Pantarhei. Ha imparato l’importanza di spaziare tra i generi musicali coltivando diversi progetti e collaborazioni.

Collabora con il trio Jazz-Fusion di Pier Mazzaro (ex batterista di Zucchero) e Diego Olivieri al basso, e con gli Starlight Band, che propongono un vasto repertorio che spazia dalla musica dance dei ruggenti anni 70 ai maggiori successi italiani e internazionali degli anni 80/90 fino ai giorni nostri.

Iscritto al Conservatorio “E.F. Dall’Abaco” (VR) al triennio accademico di Chitarra Jazz, sotto la guida di Peo Alfonsi (chitarrista del Trio di Al di Meola e collaboratore di diversi artisti internazionali, tra cui Pat Metheny).

Insegna presso scuole di musica private del vicentino.

Coltiva e si impegna in vari progetti che spaziano dalla musica italiana al rock a quelli in acustico che includono pop, soul, blues, jazz e bossa nova.

Ha come obiettivo di trasmettere il più possibile attraverso la didattica, sperimentando diversi metodi di insegnamento a seconda delle esigenze degli allievi e delle loro diverse età, cercando di incentivare la motivazione dell’allievo attraverso un giusto equilibrio tra divertimento e impegno nello studio.

Torna a I Nostri Insegnanti