5 per mille

Associazione Culturale Panta Rhei

Area apprendimento, formazione e produzione

Codice Fiscale 95085080240

Sostieni le “Strade della Musica”

Destina il tuo 5 per mille all’Associazione Panta Rhei

Cos’è e come funziona
Come è noto, il 5 per mille è un meccanismo che permette ai contribuenti (persone fisiche) di destinare una parte delle imposte a favore di determinati soggetti.
Il 5 per mille non è un’imposta aggiuntiva (è comunque dovuta), bensì è una parte dell’importo sui redditi dovuti allo Stato che il contribuente può scegliere di destinare ad attività e soggetti specifici. È complementare all’8 per mille versato allo Stato o alle confessioni religiose riconosciute.
L’Associazione Panta Rhei può beneficiarne!
Tra le associazioni che il contribuente può scegliere di finanziare con il 5 per mille (Onlus, Cooperative sociali, Fondazioni nazionali di cultura, di ricerca scientifica o sanitaria, etc.), vi sono anche le Associazioni di Promozione Sociale.
L’Associazione Panta Rhei – Area apprendimento, formazione e produzione è un’Associazione di Promozione Sociale (A.P.S.), regolarmente iscritta al Registro delle associazioni di promozione sociale con provvedimento n. 46 del 28 marzo 2008 ai sensi della L. n. 383/2000 e delle LL. RR n. 28/1996 e 5/2006. È pertanto un’associazione senza fini di lucro.
Cosa fare per destinare il tuo 5 per mille all’Associazione Panta Rhei
Nei modelli a vostra disposizione per la dichiarazione e il pagamento delle imposte è prevista una sezione per esercitare l’opzione del 5 per mille.
I modelli sono:
  • – CUD 2010
  • – 730/2010 redditi 2009
  • – Unico persone fisiche 2010
In sede di compilazione della dichiarazione dei redditi, sono due le semplici operazioni da svolgere:
  1. apporre la vostra firma nella sezione prevista per il 5 per mille, nel riquadro relativo alle organizzazioni non lucrative di utilità sociale e Associazioni di Promozione Sociale (la prima delle 4 sezioni previste)
  2. riportare il codice fiscale dell’Associazione Panta Rhei:

CODICE

9 5 0 8 5 0 8 0 2 4 0

…tutto scorre lungo le Strade della Musica…
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.