Rossana Carraro, canto moderno, musical

Dal 2014 al 2016 fa parte del cast ufficiale spagnolo del musical Priscilla, Reina del Desierto, con sede a Madrid, nel ruolo di Diva.

Canta da anni come solista in diversi gruppi di genere jazz/funk/soul e gruppi vocali, e dal 2013 partecipa ogni anno come corista al Festivalshow, accompagnando sul palco molti artisti tra i quali Blue, Sananda Maitreya, Arisa, Paolo Belli, Sonohra, Enrico Ruggeri, Ivana Spagna.

Ad aprile 2016 è stata corista della cantante francese Jain per “Che tempo che fa” su Rai3.

A settembre 2016 è corista per la trasmissione di Rai 1 “Viva Mogol”, per vari artisti tra cui Eros Ramazzotti, Massimo Ranieri, Gianni Morandi, Rita Pavone, Riccardo Cocciante e molti altri.

Ha partecipato a diversi musical con le compagnie “La Giostra” e “La Compagnia del Villaggio” di Vicenza, tra i quali Mary Poppins nel ruolo di Mary, e Il Re Leone nei ruoli di Nala e Rafiki. A maggio 2016 debutta al Teatro della Luna nella produzione inedita “Hansel e Gretel”, nel ruolo protagonista di strega.

FORMAZIONE

Laurea in Discipline della Mediazione Linguistica e Culturale presso l’Università di Padova, con voto 110 e lode

Canto:

Si diploma presso la Dalì Music School di Vicenza con Chiara Santagiuliana e successivamente frequentando il corso master con Francesco Rapaccioli. 

Nel 2012 termina un percorso triennale all’Accademia Superiore di Canto di Verona con Karine Mensah, sulla didattica del canto e in particolare del metodo “L’arte di cantare”. 

Studia canto jazz con Francesca Bertazzo.

Parallelamente, partecipa a vari workshop in Italia e all’estero (Veneto Jazz, Umbria Jazz, Cádiz Jazz), e a seminari con Bob Stoloff, Kris Adams, Barry Harris, Petra Magoni, Maria Pia De Vito, tra i più importanti.

Nel 2012 partecipa al Five Week Program del Berklee College of Music a Boston, Massachusetts, dove le viene assegnata una borsa di studio per la frequenza del corso full time.

Nel 2013 partecipa ad Apulia Musical e vince una borsa di studio assegnata da Stefano D’Orazio, Lena Biolcati, Gillian Bruce, Andrea Verzicco, Giancarlo Capito. Nel 2015 vi ritorna come ospite.

Recitazione:

Centro del Actor di Madrid

Dal 2010 insegna privatamente e presso varie scuole del vicentino, con un volume di circa 40 allievi settimanali.

Torna a I Nostri Insegnanti