Omar Schiavo, chitarra elettrica,chitarra acustica, chitarra baritona, banjo, banjitar, musica d’insieme
Studia chitarra classica dall’età di 8 anni, si sposta ai 15 all’elettrica. A 18 anni chitarra acustica pop e segue i corsi di G. Unterberger di fingerstyle; inizia l’esperienza pratica come chitarrista per coro di voci bianche e si avvicina al mondo della musica moderna.
Diplomato all’Accademia di Musica Moderna a Verona, si appassiona a tutti gli aspetti della chitarra elettrica: il suono e l’elettronica, la liuteria e l’amplificazione. Inizia un’intensa attività live, stringe rapporti con le agenzie spettacolo suonando con molte formazioni facendo tappa con molti musicisti, nel corso degli anni, in tutti i più grandi eventi live del territorio italiano.
Master con grandi chitarristi e artisti: Massimo Varini, Luca Colombo, Steve Lukather, Stef Burns, Pat Methenye si dedica allo studio dell’armonia con grande amore.
Grazie agli studi di Scienze della Formazione all’Università di Padova si avvicina con serietà alla didattica.
La sua voglia di conoscere profondamente i suoni della chitarra lo porta col tempo a diventare un collezionista con un parco strumenti, amplificatori ed effetti dal notevole valore.
Si interessa all’insegnamento dello strumento da più di dieci anni e segue in prima persona il Dipartimento di chitarra elettrica di tutte le scuole del circuito di Panta Rhei “Le Strade della Musica”.

Torna a I Nostri Insegnanti