Ivan Furlanis, pianoforte e teoria musicale

Nato nel 1980, ha iniziato lo studio del pianoforte all’età di dieci anni. Si è iscritto al Conservatorio statale “Francesco Venezze” di Rovigo nel 1998 dove ha conseguito i diplomi in Musica corale e direzione di coro con il M° Luigi Ciuffa, in Composizione con il M° Giorgio Pressato, in Organo e composizione organistica con il M° Giovanni Feltrin e il M° Roberto Menichetti. Ha vinto una borsa di studio Erasmus permettendogli di frequentare un semestre presso la Staatliche Hochschule für Musik in Trossingen (Germania) dove ha seguito i corsi di Organo con il M° Christoph Bossert ed Improvvisazione organistica con il M° Edoardo Bellotti.

Ha seguito corsi di interpretazione con importanti organisti di fama internazionale come Michael Radulescu, Michael Harris, Luigi Ferdinando Tagliavini, François Espinasse, Aude Heurtematte, Christophe Mantoux. Nel 2010 ha conseguito il Diploma accademico di secondo livello in Discipline musicali, indirizzo Organo, presso il Conservatorio “Arrigo Pedrollo” di Vicenza dove ha studiato con il M° Roberto Antonello.

Compositore di musica organistica e corale, è titolare del grande organo Metzler Op. 168 del Tempio del Sacro Cuore in Padova. Tiene concerti sia come solista, sia con cori ed altri strumenti. Presta inoltre attività di insegnamento presso scuole private tenendo corsi di Pianoforte, Canto corale e Teoria, ritmica e percezione musicale.