Articoli

MARATONA PIANISTICA 2015 terza edizione

maratona pianistica 2015

La Maratona Pianistica è un concerto all’aperto (dalle ore 10.00 alle ore 23.00) che coinvolge allievi, docenti e pianisti provenienti da tutto il Veneto che si susseguono ad un pianoforte collocato in location storiche e prestigiose.
Si vuole perseguire l’intento di creare una rete di collaborazione tra le diverse entità musicali del territorio, per conoscersi, confrontarsi, per partecipare insieme ad un unico evento senza competizione ma con spirito di collaborazione e condivisione di un momento di festa, arte e musica.
sabato 20 giugno dalle ore 10.00 alle ore 23.00 nella Piazza degli Scacchi a Marostica in occasione della Giornata Europea della Musica.
mercoledì 1° luglio dalle ore 10.00 alle ore 23.00 sul Ponte Vecchio di Bassano del Grappa, come per le precedenti edizioni, in concomitanza con il Bassano City Concert per la notte bianca bassanese Bassano sotto le stelle, in collaborazione con Confcommercio mandamento di Bassano del Grappa.
Pianisti: 309
Docenti:47
Scuole partecipanti:35
Ore di musica: 26 ore divise in due date
Patrocini: Regione Veneto, Ufficio Scolastico Regionale del MIUR, Provincia di Vicenza, Comuni di Bassano del Grappa e Marostica.
Ideazione e organizzazione della Maratona Pianistica e del Bassano City Concert: Luigi Ferro