5 per mille

Associazione Culturale Panta Rhei

Area apprendimento, formazione e produzione

Codice Fiscale 95085080240

Sostieni le “Strade della Musica”

Destina il tuo 5 per mille all’Associazione Panta Rhei

Cos’è e come funziona
Come è noto, il 5 per mille è un meccanismo che permette ai contribuenti (persone fisiche) di destinare una parte delle imposte a favore di determinati soggetti.
Il 5 per mille non è un’imposta aggiuntiva (è comunque dovuta), bensì è una parte dell’importo sui redditi dovuti allo Stato che il contribuente può scegliere di destinare ad attività e soggetti specifici. È complementare all’8 per mille versato allo Stato o alle confessioni religiose riconosciute.
L’Associazione Panta Rhei può beneficiarne!
Tra le associazioni che il contribuente può scegliere di finanziare con il 5 per mille (Onlus, Cooperative sociali, Fondazioni nazionali di cultura, di ricerca scientifica o sanitaria, etc.), vi sono anche le Associazioni di Promozione Sociale.
L’Associazione Panta Rhei – Area apprendimento, formazione e produzione è un’Associazione di Promozione Sociale (A.P.S.), regolarmente iscritta al Registro delle associazioni di promozione sociale con provvedimento n. 46 del 28 marzo 2008 ai sensi della L. n. 383/2000 e delle LL. RR n. 28/1996 e 5/2006. È pertanto un’associazione senza fini di lucro.
Cosa fare per destinare il tuo 5 per mille all’Associazione Panta Rhei
Nei modelli a vostra disposizione per la dichiarazione e il pagamento delle imposte è prevista una sezione per esercitare l’opzione del 5 per mille.
I modelli sono:
  • – CUD 2010
  • – 730/2010 redditi 2009
  • – Unico persone fisiche 2010
In sede di compilazione della dichiarazione dei redditi, sono due le semplici operazioni da svolgere:
  1. apporre la vostra firma nella sezione prevista per il 5 per mille, nel riquadro relativo alle organizzazioni non lucrative di utilità sociale e Associazioni di Promozione Sociale (la prima delle 4 sezioni previste)
  2. riportare il codice fiscale dell’Associazione Panta Rhei:

CODICE

9 5 0 8 5 0 8 0 2 4 0

…tutto scorre lungo le Strade della Musica…
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *