2° CONVEGNO NAZIONALE SUZUKI

29 Ottobre – 1 Novembre 2016

  • quando?

    dal 29 Ottobre al 1 Novembre 2016

  • dove?

    Cuneo

    • Teatro Toselli, Via Teatro Giovanni Toselli
    • Sala San Giovanni, Via Roma, 4
    • Palasport “PalaBreBanca”, Via Aldo Viglione
    • Istituti scolastici, vie del centro

2° Convegno Nazionale Suzuki 2016

E’ un evento di carattere artistico musicale promosso dall’Istituto Suzuki Italiano e organizzato con il Patrocinio del Comune di Cuneo.

L’iniziativa è la più importante occasione di incontro e aggregazione dedicata alla comunità Suzuki italiana, composta da circa tremila persone (insegnanti, allievi e famiglie) residenti in tutte le regioni italiane.

Durante le giornate, le diverse attività di formazione saranno organizzate contemporaneamente in luoghi diversi, in base all’età, allo strumento e al livello di studio degli allievi.

Per tutta la durata dell’iniziativa sarà possibile partecipare a momenti di svago, percorsi turistici e saranno attivi i servizi di informazione e assistenza ai partecipanti.

La partecipazione alle attività di formazione è riservata agli allievi Suzuki, regolarmente i scritti all’iniziativa; le attività saranno condotte da insegnanti incaricati dall’Istituto Suzuki Italiano.

Le famiglie che accompagnano i figli all’iniziativa potranno assistere (nel caso dei bambini più piccoli) alle attività, partecipare come pubblico alle esibizioni e ai concerti, utilizzare le convenzioni riservate per visitare la città di Cuneo e rilassarsi.

I bambini più piccoli, di età inferiore ai 5 anni, potranno partecipare a specifici laboratori di avvicinamento alla musica.

Gli insegnanti Suzuki che parteciperanno all’iniziativa avranno l’occasione di conoscersi, consolidare i rapporti e condividere informazioni e buone pratiche.

INFO

Scarica il programma completo del convegno dal sito del Istituto Suzuki Italiano